MMA KRAV MAGA VITERBO

Perchè scegliere MMA – KRAV MAGA VITERBO

Questa Scuola insegna due discipline di combattimento interconnesse tra loro, ma orientate a due contesti differenti di applicabilità:

MMA – è uno sport da combattimento regolamentato.  La scuola costituisce LEGIO’S TEAM VITERBO della Alessio Sakara’s Legionarivs League.

KRAVMAGA – non è una arte marziale né uno sport, ma un metodo di combattimento perché quando un aggressore ti assale per strada o ti minaccia con un’arma, non rispetta nessuna regola concordata. E’ anzi un insieme di tecniche di combattimento e offesa volte principalmente all’ottenimento della propria difesa personale, nel modo più efficace e nel più breve tempo possibile. Lo scopo è quello di dominare o rifuggire una situazione di pericolo. La scuola ha collaborato inizialmente con la Special Combat Solution Academy, ne ha ereditato le regole di passaggio di cintura e di formazione degli istruttori, evolvendo poi nell’entità autonoma e professionalmente riconosciuta della forma attuale.

MIXED MARTIAL ARTS

Le MIXED MARTIAL ARTS (MMA) sono lo sport da combattimento  più completo che esiste e sono in assoluto, tra tutte le arti marziali/sport da combattimento, il sistema migliore e più efficace per il combattimento reale a mani nude e per la difesa personale e sono particolarmente raccomandate per l’allenamento delle forze di polizia e militari. Nelle Mixed Martial Arts è infatti permesso  colpire e lottare sia in piedi che a terra, si possono utilizzare le tecniche e i colpi di tutte le arti marziali/sport da combattimento. [fonte]
Leggi la pagina dedicata MMA

 

KRAV MAGA

Differentemente dalle altre arti marziali, non è ritenuta una disciplina sportiva. Non esistono infatti incontri o campionati di Krav Maga, proprio a causa dell’assenza di regole utili alla salvaguardia dell’avversario, dato che in una situazione di scontro reale non esistono colpi vietati o interventi arbitrali ed è prevedibile la presenza di più avversari.
Il Krav Maga, essendo un insieme delle migliori tecniche di combattimento prese da tutte le discipline, ai livelli più avanzati di insegnamento sconfina proprio nelle MMA, assumendo questo tipo di lotta come sistema di combattimento nel caso di conflitto a mani nude, ma senza l’obbligo del rispetto delle regole arbitrali volte alla salvaguardia dell’avversario. Queste caratteristiche ne fanno un’arma di difesa e contrattacco completa e micidiale.
Leggi la pagina dedicata KravMaga
 

MMA Legio’s Team Viterbo ed il gruppo Krav Maga Viterbo  ha recentemente trasferito la propria sede, dal vecchio indirizzo in str. Tuscanese, al nuovo in str. Castiglione 51, nello stesso stabile dove risiede il noto Bowling Viterbese, potendo accedere sia dall’ingresso comune a questo in str. Tuscanese o dalla str. Castiglione che altro non è che quella che porta all’Aeroclub di Viterbo. La disciplina del Krav si interseca quasi perfettamente con le MMA, così che sono frequenti le attività che vengono svolte in comune, ma anche fuori sede in collaborazione con altre discipline sportive e gruppi che svolgono attività anche diverse come la Lotta, il Grappling, allenamenti Funzionali, ecc…. Una lista di questi eventi è documentata nella sezione Open

La programmazione degli allenamenti è organizzata su base settimanale secondo il seguente calendario:

Ogni martedì e giovedì

  • ore 17.00 corso preparazione sport da contatto e antibullismo per bambini/e 6-12 anni
  • dalle 17.00 alle 18.30 preparazione M.M.A. per agonisti;
  • dalle 18.30 alle 20.00 lezione M.M.A. per principianti;
  • dalle 20.00 alle 21.30 lezione Krav Maga per tutti i livelli.

Per ogni chiarimento, telefona direttamente a Girolamo Metelli al numero:  +39 371 390 2345

Per ogni chiarimento, telefona direttamente a Girolamo Metelli
al numero:  +39 371 390 2345
o all’e-mail: kravmagavt@libero.it

Come raggiungerci

Qua sotto trovi una mappa di Google e varie indicazioni

A Viterbo, presso la palestra To Be fitness, puoi accedere tramite due diversi ingressi:

  • str. Castiglione 51 (strada Aeroclub)
  • str. Tuscanese km. 1 (bowling)