Alessio Sakara per il titolo dei pesi medi del Bellator MMA

Alessio Sakara combatterà il prossimo incontro per il titolo dei pesi medi del Bellator MMA contro il campione Rafael Carvalho

Lo ha annunciato proprio lui pochi minuti fa ospite al Maurizio Costanzo Show: il prossimo incontro di Alessio Sakara (Guarda la scheda dell’atleta) in Bellator MMA sarà valido per il titolo dei pesi medi dell’organizzazione statunitense.

Il 9 dicembre ho sfidato il campione mondiale degli 84 kg (Rafael) Carvalho e la Bellator MMA sta cercando di portare questo incontro a Firenze.

Il “Legionarivs” tornerà quindi dopo 4 anni nei pesi medi ed il Bellator MMA ha così deciso di mandarlo immediatamente per il titolo, nonostante all’interno dell’organizzazione non abbia ancora mai combattuto negli 84kg ed in quella categoria non vinca un incontro da 7 anni, quando il 21 marzo 2010 sconfisse James Irvin per TKO a “UFC Live: Vera vs. Jones”.

Ad attendere il nostro portabandiera sarà quindi l’attuale campione dei pesi medi del Bellator MMA, Rafael Carvalho, che i tifosi italiani hanno già avuto modo di conoscere lo scorso 8 aprile a Torino, quando sconfisse Melvin Manhoef per KO (Head Kick) nel corso della quarta ripresa.

L’appuntamento è fissato dunque per il mese di dicembre e l’evento che ospiterà il match titolato sarà molto probabilmente quello italiano organizzato in collaborazione con Oktagon.

Una grande occasione per tutti i tifosi di Alessio Sakara (Guarda la scheda dell’atleta) che avranno l’opportunità di veder combattere dal vivo il proprio beniamino, per il titolo di una delle più importanti organizzazioni di MMA al mondo.

Il giorno successivo all’annuncio dell’evento, Sakara spiega ai suoi fan il perché dell’aver accettato di tagliare a 84Kg (prima parte)

(seconda parte)