Promo stagione 2018-2019

Dopo l’interruzione estiva, riprendono i corsi regolari. Chi non ha mai smesso durante questo periodo sono gli agonisti delle MMA e i fighters KRAV MAGA, i quali si incontrano saltuariamente in preparazione delle immancabili esibizioni che si svolgono in questo periodo. Quest’anno siamo stati presenti in occasione della Notte in Saldo Viterbese e prossimamente saremo a Bolsena (VT) il 2 settembre e Canino (VT) il 9  – stay tuned

Mixed Martial Arts

Il corso cosiddetto dei principianti accoglie tutti quanti non siano interessati (o ancora non pronti) all’agonismo. Le M.M.A. costituiscono in questo caso una straordinaria esperienza sportiva, dove, sul Tatami, si allenano insieme principianti assoluti ed esperti. Senza discriminazione tra giovani ed esperti, uomini e donne.  

Gli agonisti svolgono attività di allenamento separata, quando svolgono una preparazione mirata ma spesso si ritrovano ad allenarsi durante il corso principianti, insieme a questi, sia per dare il proprio contributo d’esperienza che per testare ogni tipologia di avversario.   

 

KRAV MAGA

L’offerta formativa proposta in questa scuola, potrebbe essere differente da quella di altre realtà operanti nella medesima disciplina. Senza far paragoni non necessari , va però fatto notare che a volte si sente parlare di Krav Maga “puro” e di chi detenga le conoscenze o possegga le certificazioni e chi non le ha. A volte, si sono sentite declamare certificazioni altisonanti, ottenute a seguito di stage con esperti di fama (veri, per carità) ma della durata di una giornata o due! Come se anni di esperienza si tramandassero grazie ad un contatto fisico sporadico e quello immancabile d’amicizia su facebook.

Per la verità, anche questa scuola ha organizzato ed organizzerà stage formativi con esperti del settore ed è giusto ed interessante il confronto con altri metodi di allenamento ma è importante poi quello che rimane, sia al maestro che all’allievo.

 

Il metodo

Al riguardo della cosiddetta “purezza”, taluni rimarcano l’importanza della ricerca dell’esecuzione ineffabile della tecnica, come condizione necessaria per accedere allo step successivo.
Una tecnica eseguita perfettamente sotto tutti i punti di vista (velocità, precisione, forza d’impatto, rimanere in sicurezza), comporterà un sicuro successo contro l’avversario. Ma anche una gomitata raffazzonata ma fortunosamente centrata e potente, comporterà lo stesso risultato. 
La differenza è che la tecnica raffazzonata si apprende prima di quella perfetta e dato che la prima è sicuramente perfettibile, è meglio raggiungere la prima e poi la seconda. Intanto ti sai difendere!

Non è questione di poco conto. Molti insegnanti di Krav Maga, provengono dalle arti marziali. Inutile nasconderlo, questo comporta una forma mentis tendente al perfezionismo che stravolge, a volte, lo scopo primario della disciplina che è quello della velocità di apprendimento. Noi proveniamo dal mondo dei combattimenti (MMA, Muay Thai) dove la forma mentis, diversamente, è quella di abbattere l’avversario.

 

L’esperienza

Il nostro metodo d’insegnamento si divide in due momenti: quello “accademico” e quello di “simulazione”. Ogni tecnica viene provata dapprima lentamente al fine di apprenderne i movimenti, poi resa fluida per mezzo della ripetizione e nella ricerca di un’esecuzione “pura” ed efficace (fase accademica). Al partner “collaborativo”, si sostituisce poi un avversario che offra una moderata resistenza, così da realizzare che raramente, la stessa tecnica che funzionava perfettamente nella fase precedente, si rivela altrettanto efficace.

E da questo insuccesso, si ricomincia. 

 

Orari

  Martedi Giovedi Venerdi
Krav
Maga
14.15-15.45
20.00-21.30
14.15-15.45
20.00-21.30
 
MMA
principianti
18.30-20.00 18.30-20.00  
MMA
agonisti
17.00-18.30 17.00-18.30  
MMA
kids
16.00-17.00   16.00-17.00

 

Trasparenza e correttezza

Svolgiamo attività sul territorio Viterbese fin dal 2008. Altre scuole si sono via via aggiunte ed operano oggi sul medesimo, con pari dignità e diritto. Noi siamo convinti che la pluralità dell’offerta permetta all’aspirante allievo di scegliere.

Non ci capacitiamo però, per quale motivo non si riesca a trovare in rete un video di un’attività qualsiasi di tutte queste scuole. Ci mettiamo nei panni dell’aspirante allievo che così non avrà altro riferimento, tra sceglierne una o un’altra, che andare a casaccio o fidarsi di uno dei tanti volantini che girano in periodi specifici.

Con la facilità con cui si può oggi, girare un film, è francamente incomprensibile.

Da molti anni, invece, noi divulghiamo i video delle nostre attività e non lesiniamo le nostre esibizioni ogni qual volta ce ne sia data possibilità.

E’ facile visionare cosa facciamo e chi siamo in rete:

E se non basta, vieni a provare un paio di lezioni senza impegno.

Locandina comunicazione apertura corsi 06 set 2018 – 30 giu 2019