1° Summer Camp 2016 Beach Wrestling con Jonathan Molfino

A Montalto Marina (VT) il 16 luglio 2016

Le Mixed Martial Arts sono un connubio delle migliori tecniche di combattimento ed è per questo che la M.M.A. Legio’s Viterbo organizza periodicamente incontri e stages interdisciplinari che non si fossilizzano alle sole tecniche tira-colpi, come l’incontro di ieri 16 luglio 2016.

Beach wrestling Viterbo 1

Gli incontri così concepiti, mirano a dare un’occasione di prova anche a chi ha poco a che fare con il mondo delle arti marziali ed essendo aperta a chiunque gratuitamente, si pone come obiettivo la divulgazione dello sport in amicizia. Non è raro che frequentatori dei piu svariati corsi o diverse palestre, accettino l’invito a passare qualche ora di allenamento condiviso in amicizia.

E’ sicuramente occasione di crescita, sia fisica che sociale.

Ma come si può realizzare un confronto diretto tra praticanti di discipline anche molto diverse? Può un pugile esercitarsi contro un combattente MMA oppure può essere messo a confronto Krav Maga contro Muay Thai?  Il solo modo pratico,  divertente ed incruento è quello di abbandonare per un giorno le percussioni e darsi ad un atletico corpo a corpo in Lotta Libera. Sia chiaro, per noi che pratichiamo le M.M.A. questo non è solo divertimento ma occasione di allenamento, dal momento che la Lotta (che sia in piedi o a terra) è parte integrante di questo sistema di combattimento.

La stagione estiva si presta meravigliosamente allo scopo visto che elimina la necessità di una palestra e ci si ritrova tutti quanti in “campo neutro”, magari su una spiaggia in riva al Mare.

Occasione doppiamente ghiotta se poi tra i partecipanti c’è un Campione del mondo di Lotta Greco-Romana come Jonathan Molfino.