Esibizione Krav Maga a Bolsena (VT)

Il 9 settembre è stata una giornata senza precedenti per la storia di questa piccola Accademia del combattimento. Nel mese di settembre erano previste due esibizioni: la prima nella domenica del 2 settembre a Bolsena (VT) e la seconda il successivo 9 settembre a Capranica. Le rispettive occasioni erano dovute alla festa della Carrareccia a Bolsena e la presentazione del nuovo corso Krav Maga a Canino.

Ebbene, il giorno 2 ha piovuto così che l’evento di Bolsena sembrava definitivamente annullato. Giusto due giorni prima del 9, invece ci veniva comunicato che la manifestazione avrebbe avuto luogo il 9. Lo stesso giorno del secondo impegno!

Eravamo in palestra a provare le tecniche per l’appuntamento di Canino, quando abbiamo dovuto decidere in fretta se svolgere anche l’altra nella stessa data. Bolsena era prevista per le 17, Canino per le 21.30. Non c’erano scuse, “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”. Eravamo in ballo e abbiamo deciso di ballare.

Appena il giorno precedente al 9, come se non bastasse, tre di noi davano forfait: uno aveva la macchina in panne, un altro aveva la febbre ed un terzo un impegno improvviso improcrastinabile.

Le tecniche vanno calibrate con i rispettivi partner per evitare infortuni seri e la sostituzione deve essere almeno provata qualche volta. Infatti, quando nelle esibizioni si vede l’avversario “volare” o abbattersi rovinosamente al suolo in seguito ad una leva articolare, quella che sembra solo una “coreografia” è invece la difesa che il partner mette in atto per ammortizzare e smorzare il colpo. Nella realtà, il corpo dell’avversario non si muoverebbe di un centimetro ed a farne le spese sarebbe l’articolazione stessa.

La professionalità dei superstiti ha però garantito gli impegni che proponiamo in visione a mezzo del video ripreso a Bolsena. Le immagini sono di tipo amatoriale, fornite dai nostri sostenitori che ci hanno voluto accompagnare e che ringraziamo.

Lo screenshot qua sotto è tratto dal video in questione. Il link nella didascalia sottostante l’immagine, indirizza al video caricato sulla pagina Facebook KRAV MAGA VITERBO appena riorganizzata.

Le riprese di Canino non sono purtroppo disponibili

Link al VIDEO

Buona visione, vi aspettiamo in palestra

Rispondi tramite il tuo Social