Esibizione al Tuscia Custom Expo 2019

Krav Maga Viterbo ha risposto con entusiasmo all’invito dei Cerberi Bikersgroup ad esibirsi in un insieme di tecniche da strada per Difesa e Contrattacco contro malaugurati aggressori, in occasione della kermesse motociclistica del Tuscia Custom Expo svolta a Viterbo.

L’esibizione ha visto mettere in scena una dimostrazione di tecniche, in risposta ad aggressioni simulate ma verosimili da parte dell’eventuale aggressore.

Le esibizioni hanno il duplice scopo di mostrare le potenzialità delle tecniche di difesa ma anche di divertire lo spettatore.
Le tecniche vanno dunque calibrate minuziosamente con i rispettivi partner in allenamenti e prove ripetitive, al fine di evitare infortuni seri.


Infatti, quando nelle esibizioni si vede l’avversario “volare” molto facilmente e abbattersi rovinosamente al suolo in seguito ad una leva articolare o una proiezione, è ovvio che la scena è minuziosamente studiata ed allenata al fine di di non procurare danni fisici. Il “volo” o l’ampia reazione di accusa del colpo da parte del partner è il necessario escamotage di ammortizzazione del colpo ricevuto. La scena presentata, nella realtà avrebbe un diverso epilogo. Nella lotta da strada reale, il corpo dell’avversario non si muoverebbe di un centimetro ed a farne le spese sarebbe l’articolazione presa di mira.

Il connubio Krav Maga – Bikers si compone di un nuovo capitolo. Consulta il tag delle precedenti occasioni

Sabato 8 giugno 2019 presso SUBWAY VITERBO

Il programma dei due giorni di evento

Un saluto e ringraziamento particolare va anche all’amico Pino, Presidente del VII Regio Etruria Motorclub e proprietario dell’ Osteria Tanta Robba che con scarso preavviso ci ha sistemato per la cena nel suo locale.