Corso difesa personale per donne

E’ in preparazione un corso di difesa personale per sole donne, nei giorni di martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30

Lo svolgimento prevederà un necessario riscaldamento, seguito da un periodo di allenamento funzionale ed infine le tecniche.

  • Riscaldamento (10 minuti): esercizi a corpo libero sul posto o in movimento, per “risvegliare” la muscolatura e sciogliere le articolazioni;
  • Allenamento funzionale (15 minuti): esercizi ginnici mirati all’acquisizione di velocità e potenziamento muscolare (allungamenti, lancio palla medica, ecc…)
  • Tecniche: adatte ai principianti. Il primo grande insegnamento è quello di vincere la remora di mettere le mani addosso all’avversario. Toccarlo! Fin da bambine, alle donne viene insegnato che in caso di molestie è importante non farsi toccare e, di rimando, rifuggire qualsiasi tipo di contatto, anche difensivo. Questo buon consiglio tuttavia, non è mai affiancato da un allenamento delle soluzioni da intraprendere in caso che il molestatore divenisse insistente. Un calcio nei genitali, un colpo sotto la gola o nella zona occhi? Ok, sono molto efficaci, ma sei pronta ad agire istintivamente o solo convinta che al momento giusto non avrai nessun tentennamento? Meglio quindi allenarsi a fare questo, ma non solo.

Per maggiori informazioni al riguardo o per qualsiasi curiosità, è consigliabile chiamare o inviare un messaggio whatsapp direttamente al M° Girolamo Metelli al nr. 328.2040696 o scrivere nel post Facebook raggiungibile qua sotto